Prime dieci pagine

Cara lettrice, caro lettore,
un libro non è davvero tale se non quando viene letto (ne sono convinti anche i miei personaggi), ma il bello di tutta la faccenda è che quando viene letto muta un poco, si sposta, si trasforma. Per questo ho pensato di coinvolgerti. Come vedi, ho evitato di titolare i capitoli, lasciando una riga a tua disposizione.
Avrei potuto farlo, è abituale nei romanzi del Sette e Ottocento, e in molti più moderni. In questo caso preferirei lo facessi tu. “Lo sguardo della farfalla” diventerà così molto più tuo, mio e di tutti. Proviamo a costruire insieme uno “Sguardo” collettivo, magari un po’ strabico? Venere sarebbe certamente d’accordo.
Dopo aver scritto uno o più titoletti puoi fotografare la pagina e condividila sui social, pubblicando la foto sul tuo Social Network preferito. Aggiungila in un commento, alla nota:

https://www.facebook.com/notes/bompiani/lo-sguardodellafarfalla-partecipa-e-personalizza-il-nuovo-romanzo-di-mario-baudi/10153827618986322

oppure su Twitter o Instagram usando l’hashtag #SguardoDellaFarfalla; La casa editrice raccoglierà le proposte, e insieme continueremo a giocare.

Leave a reply

Rubrica rampante

Mai più!

22 settembre 2017

Scarabocchi di scuola

…..Como parla bbene! di Gabriella Mortarotto

14 settembre 2017

MEMORIE di una vecchietta perbene

Ragazza con l’orecchino di perla

Rubrica rampante

Lo scopo

4 settembre 2017

NOTE dalla provincia

Andar per giardini………

11 luglio 2017

Scarabocchi di scuola

Ciao scuola di Iuna Marini