Prime dieci pagine

Per Fortuna Ho Scelto Te (Per Cambiare Il Mondo)

“Salvare il mondo” è uno delle missioni tipiche dei romanzi di fantascienza. Eppure, anche il nostro mondo reale ha molto bisogno di essere salvato! Basta accendere un telegiornale per rendersene conto…
A chi non è capitato di provare depressione e paura dopo l’elenco delle notizie di certe giornate?
Ecco, allora mi ha fatto piacere, con il mio Per Fortuna Ho Scelto Te (Per Cambiare Il Mondo) scrivere uno di quei romanzi che gli americani definirebbero “a transformational novel”: ovvero un romanzo che dovrebbe portare una trasformazione se non altro nell’animo di chi legge, e poi magari, chissà, anche nel mondo esterno.
E non è stato facile, perché non volevo fare un romanzo “a tema”, ma ho dovuto inventarmi una vicenda complessa, con tanto di conflitto, trame e sotto trame, colpi di scena, protagonisti ben delineati, e così via.
Ed ecco allora la vicenda di Sara, giovanissima studentessa che riceve un misterioso invito per un viaggio nel tempo. A Sara, mentre si trova in un’altra dimensione temporale, viene assegnata una missione speciale, per impedire che un mondo ostile prenda il sopravvento su un Futuro ideale e bellissimo…
Vi lascio anche i miei hashtag preferiti per il romanzo #mondofuturo e #azionifelici,

Link all’acquisto: Per Fortuna Ho Scelto Te (Amazon)

 

Emma Chiaia è una scrittrice e una giornalista (ha scritto per vent’anni come free lance sulle maggiori riviste femminili, da D La Repubblica delle Donne, a Psychologies, a Confidenze e così via) e una counselor.
Ha pubblicato cinque libri di non fiction, sull’amore e la sessualità. I primi due, Galateo Amoroso Per Giovanissime e Galateo Amoroso Per Giovanissimi (Sonzogno) sono stati dei best seller, anche grazie al passaparola tra i ragazzi. Nel 2011 è uscito  Amore e sessualità dopo i 50 anni…e se fosse meglio ora?

Leave a reply