Prime dieci pagine

Confessioni di una scrittrice comica 4: l’amico che la sa lunga

Desy Icardi

Nel catalogo dei vostri amici, avete quello che “la sa lunga”?

L’amico “che la sa lunga” vi spiega come portare avanti le vostre relazioni, ma le sue sono un disastro.

Vi suggerisce come rispondere per le rime al capo e quali strategie adottare per fare carriere, ma intanto è perennemente disoccupato.

Vi ordina di mollare un/a fidanzato/a sbagliato/a, ma è incastrato in una relazione fallimentare dai tempi delle scuole medie.

Vi consiglia il regime alimentare e l’attività fisica più adatti al vostro metabolismo, ma è tondo come una polpetta e sedentario come un sopramobile.

Le competenze del “so tutto io” non si limitano tuttavia ad amore, lavoro e salute in stile oroscopo.

aforisma amicizia

Volete acquistare un appartamento? Lui diventerà un esperto del settore immobiliare.

La vostra auto ha un problema? Lui conosce la meccanica così profondamente, da chiamare per nome ognuno dei cavalli del motore.

Avete pubblicato un libro che purtroppo non ha avuto il successo che avreste auspicato?

Niente paura! Pur non avendo mai scritto (né tantomeno letto) due righe, lui sa perfettamente come dar vita a un best seller!

L’amico sa che vi ci vuole una storia forte, un argomento scottante, qualcosa a cui nessuno ha mai pensato (a parte lui, ovviamente).

Ispirandomi a questo genere di “amico” – nel mio specifico caso si tratta di un’amica – ho scritto la quarta puntata di “(Quasi) scrittrice”, una web serie prodotta da Ur.La produzioni, che racconta le piccole e grandi disavventure di un’aspirante scrittrice.

Le puntate della web serie sono disponibili sul canale youtube di Ur.La produzioni, e durano una manciata di minuti l’una.

Date un’occhiata!

Leave a reply