Prime dieci pagine
Silvia De Angelis

Ehilà,

buon inizio d’estate a voi care lettrici e cari lettori!

Eccovi un consiglio di lettura sotto questa grande calura…

‘L’annusatrice di libri’, scritto da Desy Icardi, Fazi editore. È stato un successo sia nell’ultima edizione del Salone del Libro di Torino, in maggio al lingotto Fiere, sia in Italia che in Europa. Un romanzo a sfondo storico, che propongo a tutti voi di gustare mentre vi rilassate o viaggiate per lavoro, è adatto a ogni occasione.

Oggi voglio parlarvi anche dell’importanza che la nostra formazione spirituale ha nella vita di ciascuno di noi. Dato che non siamo solo carne e sangue, ma molto di più, è nostro dovere istruirci anche in tal senso. La conoscenza e la verità ci conducono alla libertà, che rappresenta la conquista più grande che possiamo raggiungere nella vita.

Bisogna dunque riuscire a ogni costo a vivere da creature libere, nel rispetto del prossimo, delle Leggi di Dio e dell’ambiente che ci circonda: non esiste scelta di vita migliore e che renda felici più di questa.

A tal fine vi propongo un volumetto che può avvicinare alla nostra cultura spirituale primaria, ossia il cristianesimo, che ogni italiano che si rispetti dovrebbe conoscere, studiare e, se se la sente, abbracciare: ‘Racconti dalla Bibbia per i bambini,’ della Usborne edizioni. Leggero e ben strutturato, è un valido supporto per chi vuole approcciarsi al mondo di Gesù, che è un’ottima guida spirituale, non vi è ombra di dubbio su questo. È anche un eroe che ha messo in gioco tutto se stesso e ha istruito l’umanità sul significato stesso della vita e sull’importanza della verità, indicandoci una via da percorrere per restare al sicuro ed essere felici.

Pertanto vi invito ad approfondire i suoi insegnamenti da soli, coi vostri figli o attraverso un corso di catechesi, se volete, perché viviamo in una nazione in cui il tessuto sociale è intriso di questa storia, che ha degli indubbi lati oscuri, ma fa parte del nostro passato, che ritengo sia importantissimo conoscere e studiare, per poter forgiare un migliore futuro per tutti noi.

Per oggi è tutto gente navigata, vi saluto e vi auguro una felice stagione estiva carica di vacanze, letture interessanti e tanta allegria!

J.S.

Leave a reply

MEMORIE di una vecchietta perbene

Dolor y Gloria

1 Settembre 2019

Scarabocchi di scuola

Un viaggio in Cambogia e Vietnam. 2°parte: il Vietnam del Sud e del Centro.

15 Agosto 2019

MEMORIE di una vecchietta perbene

Gerusalemme, Zion, Tzia, Deserto

8 Luglio 2019

NOTE dalla provincia

VIAGGIO IN ISRAELE: le porte e le mura di Gerusalemme.

Scarabocchi di scuola

Un viaggio in Cambogia e Vietnam. 1° parte: la CAMBOGIA.

28 Giugno 2019

Rubrica rampante

Spiritualità e vita quotidiana

26 Giugno 2019