Prime dieci pagine

“Caro scrittore in erba…” di Gianluca Mercadante

Desy Icardi

Oggi vi voglio consigliare un libro davvero piacevole, che parla di scrittura e scrittori in maniera comica ma molto veritiera.

Caro scrittore in erba…”  di Gianluca Mercadante, edito da Las Vegas edizioni, racconta la vita e le piccole e grandi peripezie di uno scrittore “qualunque”.

Con il termine “qualunque” non intendo essere spregiativa, ma sottolineare che questo testo non narra le gesta epiche di un tizio d’oltreoceano che, partito da umilissime origini, ora scrive bestseller milionari, bensì  le azioni quotidiane di un “qualunque” buon artigiano della parola, che deve tenere un occhio all’arte e l’altro alle bollette.

L’autore racconta, con briosa ironia, la sua esperienza di scrittore e giornalista a un immaginario “scrittore in erba”, offrendogli spunti di riflessione, strategie e consigli.

In questo libro troverete aneddoti divertenti, interessanti, malinconici ma soprattutto utili a chi desidera cimentarsi nella professione della scrittura.

“Caro scrittore in erba…” è un manuale accurato e scanzonato che vi rivelerà il dietro le quinte della scrittura, strappandovi molte risate; talvolta dolci, talvolta amare.

Dello stesso autore:

Leave a reply

NOTE dalla provincia

GIARDINI: VITA, BELLEZZA, MEMORIA.

19 Settembre 2020

Rubrica rampante

Cos’è la felicità?

22 Agosto 2020

Rubrica rampante

Le dita e la memoria

14 Giugno 2020

MEMORIE di una vecchietta perbene

La ricerca della libertà

13 Giugno 2020

NOTE dalla provincia

Divagazioni tra le mura di casa.

14 Maggio 2020

MEMORIE di una vecchietta perbene

Frank Capra: l’importanza della dignità

3 Maggio 2020